Budapest

Antico Palazzo di Città

Nel cuore del quartiere storico di Cagliari, Castello, si affaccia questo delizioso palazzo risalente al Trecento, l’Antico Palazzo di Città, il cui nome ricorda che fin dall’antichità qui si tenevano le sedute dei consiglieri comunali che si riunivano in questa sede fino a metà del Novecento. Un palazzo curato e ricco di fascino che deve il suo aspetto attuale, in stile barocchetto piemontese, alle ristrutturazioni fatte nel Settecento, conservando, nella facciata principale, il portale ad arco con l’imponente stemma della Città. Oggi ospita un centro d'arte. La cerimonia in questo antico palazzo di Cagliari si svolgerà nel suggestivo sottopiano ricco di storia, dove spiccano la pavimentazione ad acciottolato risalente al Medioevo e due straordinarie aperture  con archi in stile tardo gotico.

antico palazzo di citta
antico palazzo di citta 2

La cerimonia avrà luogo nel sottopiano.

Celebrazioni

I riti potranno svolgersi il secondo sabato di ogni mese dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00. La prenotazione dovrà essere effettuata online secondo la data e l’orario disponibili nel calendario. L’eventuale cancellazione dovrà essere fatta entro 30 giorni dal rito.

Allestimenti per la cerimonia

Il Comune metterà a disposizione un allestimento base che comprende la postazione del celebrante con tavolo,  leggio e sedie per la coppia ed i testimoni. Gli sposi potranno, a propria cura e spese, e previo accordo con l’Amministrazione, arricchire la location scelta con ulteriori arredi e allestimenti che, al termine della cerimonia, dovranno essere rimossi.