New York

Bastione Saint Remy

La location, in fase di restauro, sarà disponibile a breve.

Il Bastione Saint Remy è un imponente edificio di fine Ottocento in stile neoclassico realizzato sulle antiche mura della città, ed è uno dei monumenti simbolo e di grande pregio che deve il suo nome al primo viceré piemontese, il Barone di Saint-Remy. Una maestosa scalinata sormontata dall’arco di Trionfo, si affaccia su un lungo viale alberato ed è uno dei più begli accessi al centro storico nel quartiere di Castello. Qui, dalla grande terrazza panoramica Umberto I abbracciata dagli antichi palazzi, si può godere di uno dei panorami mozzafiato sulla città fino al mare e oltre. Le coppie che sceglieranno questa location potranno godere di uno spazio nel terrazzo colonnato esterno, al quale si accede tramite lo scalone monumentale.

bastione
san remy (4)

La cerimonia avrà luogo nel terrazzo colonnato esterno.

Celebrazioni

I riti potranno svolgersi il secondo sabato di ogni mese dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 secondo la data e l’orario disponibili nel calendario non appena la location sarà di nuovo disponibile a fine restauro.

La prenotazione dovrà essere effettuata online (link) secondo la data e l’orario disponibili nel calendario. L’eventuale cancellazione dovrà essere fatta entro 30 giorni dal rito.

Allestimenti per la cerimonia

Il Comune metterà a disposizione un allestimento base che comprende la postazione del celebrante con tavolo,  leggio e sedie per la coppia ed i testimoni. Gli sposi potranno, a propria cura e spese, e previo accordo con l’Amministrazione, arricchire la location scelta con ulteriori arredi e allestimenti che, al termine della cerimonia, dovranno essere rimossi.