
Lazzaretto Sant'Elia
A due passi dal mare, il Lazzaretto di Sant’Elia, ha una storia importante per la città di Cagliari. In questo edificio nel Seicento venivano accolte le persone colpite da malattie infettive, poi dopo la Seconda Guerra Mondiale fu una delle sedi che ospitò le famiglie di sfollati della città. Si tratta di una bella struttura a pianta quadrata, con un grande chiostro centrale, perfettamente ristrutturata, incastonata tra l’azzurro del mare e i curati giardini.


La cerimonia si celebrerà nello spazio verde antistante la struttura.
Celebrazioni
I riti potranno svolgersi il terzo sabato di ogni mese dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00. La prenotazione dovrà essere effettuata online secondo la data e l’orario disponibili nel calendario. L’eventuale cancellazione dovrà essere fatta entro 30 giorni dal rito.
Allestimenti per la cerimonia
Il Comune metterà a disposizione un allestimento base che comprende la postazione del celebrante con tavolo, leggio e sedie per la coppia ed i testimoni. Gli sposi potranno, a propria cura e spese, e previo accordo con l’Amministrazione, arricchire la location scelta con ulteriori arredi e allestimenti che, al termine della cerimonia, dovranno essere rimossi.