Hollywood

Lazzaretto Sant'Elia

A due passi dal mare, il Lazzaretto di Sant’Elia, ha una storia importante per la città di Cagliari. In questo edificio nel Seicento venivano accolte le persone colpite da malattie infettive, poi  dopo la Seconda Guerra Mondiale  fu una delle sedi che ospitò le famiglie di sfollati della città. Si tratta di una bella struttura a pianta quadrata, con un grande chiostro centrale, perfettamente ristrutturata, incastonata tra l’azzurro del mare e i curati giardini.

lazzaretto
lazzaretto mare

La cerimonia si celebrerà nello spazio verde antistante la struttura.

Celebrazioni

I riti potranno svolgersi il terzo sabato di ogni mese dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00. La prenotazione dovrà essere effettuata online secondo la data e l’orario disponibili nel calendario. L’eventuale cancellazione dovrà essere fatta entro 30 giorni dal rito.

Allestimenti per la cerimonia

Il Comune metterà a disposizione un allestimento base che comprende la postazione del celebrante con tavolo,  leggio e sedie per la coppia ed i testimoni. Gli sposi potranno, a propria cura e spese, e previo accordo con l’Amministrazione, arricchire la location scelta con ulteriori arredi e allestimenti che, al termine della cerimonia, dovranno essere rimossi.