Benvenuti sul blog di promozione del wedding a Cagliari. Primo Comune in Italia ad adottare una comunicazione non convenzionale  per la promozione delle location esclusive per il wedding, utilizzando come richiamo il visual storytelling di tre matrimoni a tema, ideati e realizzati appositamente per il lancio del progetto “Cagliari Wedding Destination”.

Un’idea innovativa che nasce da un’attenta valutazione della Destinazione Cagliari e delle esigenze di un mercato, quello del wedding, in particolar modo quello internazionale, sempre più alla ricerca di luoghi speciali e unici.  Un progetto che valorizza i siti per la celebrazione attraverso speciali allestimenti a tema studiati appositamente per l’occasione.

Tra le nove location “Fuori dal Comune” ne sono state scelte tre  “speciali”  che per un giorno si sono trasformate in location a tema. Tra tutte spicca il Poetto che è stato trasformato in un suggestivo set fotografico sullo splendido scenario della Sella del Diavolo, in tema “mare”. Una occasione perfetta in cui Cagliari e la sua spiaggia dei Centomila, sono diventati la cornice ideale per l’avvenimento più bello delle coppie che decideranno di sposarsi in città. Altri due “matrimoni a tema” hanno coinvolto due location davvero speciali riportandole indietro nel tempo: il Castello di San Michele, con un suggestivo tema “medioevale”, e i Giardini Pubblici con il tema “vittoriano”. Materiali fotografici e video esprimono tutto il romanticismo che una città come Cagliari può offrire 12 mesi l’anno.

Location

Spiaggia del Poetto Leggi tutto → Castello di San Michele Leggi tutto → Giardini Pubblici Leggi tutto → Bastione Saint Remy Leggi tutto → Antico Palazzo di Città Leggi tutto → Lazzaretto Sant’Elia Leggi tutto → Il Ghetto Leggi tutto → Marina Piccola Leggi tutto → Parco ex Vetreria di Pirri Leggi tutto →